Cappotto esterno

Ridurre la dispersione di calore è possibile

Il cappotto esterno di un edificio è indispensabile per la riduzione della dispersione del calore. Nello specifico, si tratta di un sistema di isolamento termico ad intonaco sottile, che prevede l’applicazione di pannelli isolanti sull’intera superficie esterna verticale dell’edificio. L’operazione è rapida, ma è importante svolgerla seguendo una determinata procedura e usando pannelli di elevata qualità.

Questa funzionale tecnica per la coibentazione termica si rivela la soluzione ideale per diverse tipologie di edifici e si presenta come la scelta migliore in tutti quei casi in cui le superfici verticali di un immobile presentano un rivestimento in fase di degrado. È anche un valido rimedio preventivo per evitare il naturale deterioramento degli immobili.

Non solo risparmio energetico

Riducendo la dispersione del calore, il cappotto esterno garantisce un notevole risparmio energetico e, di conseguenza, anche una riduzione degli importi presenti in bolletta. Si rivela altresì una scelta che assicura un maggior comfort termico, la scomparsa di muffe dalle pareti interne e una protezione totale delle pareti esterne dagli agenti atmosferici. Attualmente, il rifacimento del cappotto esterno rientra nella lista degli interventi trainanti ammessi al Superbonus al 110%.

Per tutti questi motivi, non sono poche le persone che ad oggi hanno scelto di avvalersi di questa funzionale soluzione. Noi di Costruzioni Italia S.P.A. proponiamo il nostro supporto per l’esecuzione di interventi di ottimizzazione dell’isolamento termico degli edifici. Non esitare a contattarci per ottenere maggiori informazioni e una consulenza a misura delle tue esigenze.

TI PIACEREBBE LAVORARE CON NOI PER
MIGLIORARE IL TUO IMMOBILE?