Pompa di calore ibrida

Le principali caratteristiche della pompa di calore ibrida

La pompa di calore ibrida è una macchina termica che utilizza l’energia elettrica per spostare l’aria da una sorgente caratterizzata da basse temperature ad un’altra dotata di una temperatura più elevata. Quando la temperatura esterna diminuisce, essa lavora aumentando la velocità di rotazione del compressore. Facendo così, riesce a generare calore e a diffonderlo all’interno dell’ambiente in cui è stata installata.

La pompa di calore è una macchina molto funzionale, soprattutto perché assicura ottime prestazioni a fronte di un consumo energetico minore rispetto ad altre macchine termiche. Le pompe di calore più all’avanguardia si occupano del riscaldamento, della produzione di acqua calda sanitaria e del raffrescamento dell’aria. Quelle ibride utilizzano sia il gas che l’energia elettrica. Ad oggi risultano molto apprezzate, proprio perché garantiscono una riduzione dei costi ancor più notevole rispetto alle normali pompe di calore.

Il risparmio fin dai primi utilizzi

L’installazione della pompa di calore ibrida al posto del precedente impianto di climatizzazione invernale è un’operazione che rientra tra i lavori trainanti ammessi al Superbonus 110%. Pertanto, prediligendo questa macchina termica si potrà fruire di un sostanziale risparmio economico, iniziando a risparmiare fin da subito grazie ad un cospicuo sconto in fattura.

Costruzioni Italia S.P.A. si mette da anni al fianco della propria clientela fornendo lavori di costruzione e ristrutturazione immobili, ma anche dei validi interventi di efficientamento energetico. La nostra squadra si occupa dell’installazione delle pompe di calore ibride, garantendo professionalità, precisione, efficienza e rapide tempistiche. Contattaci al più presto per saperne di più: con una macchina termica di questo calibro, un valido risparmio energetico e l’aumento del comfort abitativo è assicurato.

TI PIACEREBBE LAVORARE CON NOI PER
MIGLIORARE IL TUO IMMOBILE?