Pompa di calore

Una macchina termica estremamente funzionale

Tra i lavori trainanti ammessi al Superbonus 110% troviamo l’installazione della pompa di calore (detta anche termopompa) al posto del precedente impianto di climatizzazione invernale. Questa macchina termica utilizza l’energia elettrica per causare lo spostamento di aria da una sorgente caratterizzata da basse temperature ad un’altra per la quale – contrariamente alla prima – la temperatura è elevata.

Pertanto, quando la temperatura all’esterno diminuisce, la pompa di calore lavora aumentando la velocità di rotazione del compressore. In questo modo, genera calore all’interno dell’ambiente, assicurando un consumo energetico minore rispetto ad altre macchine termiche. Le pompe di calore più all’avanguardia si occupano del riscaldamento, della produzione di acqua calda sanitaria e del raffrescamento dell’aria.

Al tuo fianco per la sostituzione del tuo impianto di climatizzazione invernale

Capita spesso che gli impianti di climatizzazione invernale presenti negli immobili non risultino più performanti. In alcuni casi, a prescindere dalle manutenzioni regolarmente effettuate, non possono più garantire le loro originarie funzionalità. Perciò, la soluzione migliore è quella di provvedere alla loro sostituzione. Optare per le pompe di calore è una scelta che può comportare molti vantaggi.

Può garantire una maggiore sicurezza, che probabilmente la vecchia caldaia non assicurava più, e può portare a constatare in breve tempo un notevole risparmio energetico ed economico. Può altresì contribuire ad elevare il comfort abitativo di un edificio. La sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale è uno degli interventi ammessi al Superbonus 110% di cui si occupa la nostra squadra. Richiedi al più presto una consulenza personalizzata: ti aiuteremo a trovare la soluzione ideale e a fare la scelta più conveniente e adatta a te.

TI PIACEREBBE LAVORARE CON NOI PER
MIGLIORARE IL TUO IMMOBILE?